02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Finanza&mercati

Successo col “botto” per il Prosecco doc ... Fanno il “botto” le esportazioni di Prosecco Carpenè Malvolti di Conegliano Veneto, ha chiuso il 2007 con un fatturato totale di
22 milioni di euro e con un incremento dell’11% dei volumi rispetto al 2006 grazie soprattuto a nuove opportunità commerciali in India e Corea del Sud, e un consolidamento della presenza sui mercati di Russia e Cina.
Ed è il successo all’estero a portare in casa Carpenè un aumento così sostanziale, tanto che il 51% degli spumanti raggiungono i mercati d’oltreoceano. Leader in Canada (Quebec), Giappone, Svizzera, Venezuela, Australia ed Italia nel segmento Prosecco Doc di Conegliano e Valdobbiadene, la Carpenè apre anche a nuovi mercati con una presenza già consolidata in Russia e Cina e con il mercato di recente conquistato di India e Corea del Sud.
“Lo sviluppo dei volumi, che quest’anno supera i 5 milioni e mezzo - afferma il presidente Etile Carpenè - è stato ottenuto sia da incremento delle vendite del Prosecco spumante Doc, sia soprattutto dall’alta qualità raggiunta dai nostri prodotti”.
Carpenè guarda al 2008, anno di festeggiamenti per i 140 anni di attività, con programmi per il proseguimento della propria leadership di qualità sia nel settore spumantistico sia in quello dei distillati, con in testa le sue grappe ed il brandy, prodotti inconfondibili dell’azienda.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su