02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Il Mondo

Il cellulare misura il tasso alcolico ... Lunghi pranzi e cene di lavoro e poi in auto verso l’ufficio. Magari anche dopo qualche brindisi per un nuovo affare siglato. Un binomio pericoloso. Ecco la soluzione: il telefono con l’etilometro. A lanciare l’idea è Lg con il suo Lp4200.
Il telefono è nato, come alcuni altri prodotti della casa coreana, per aiutare a capire se si è superato il limite con la bevande alcoliche, a non mettersi alla guida se il livello etilico ha superato il limite legale; a ricordare che il telefono ha un target “automobilistico” c’è il suo stile, che ricorda il profilo di una vettura da corsa.
Ma nel modello Lp4100 Lg ha introdotto anche la funzione di blocco delle chiamate a interlocutori con cui sarebbe bene discutere solo quando si è sobri, siano essi la fidanzata, la moglie o il proprio ceo. Il telefono impedisce anche di fare chiamate alla stessa lista dopo una certa ora e in certi giorni ella settimana.
Visto il successo ottenuto in Corea dal telefono che tutela, in alcuni casi, anche il posto di lavoro (200mila esemplari venduti in pochi mesi), Lg sta pianificando la commercializzazione del telefono anche in altri paesi. A cominciare dagli Usa. (arretrato de Il Mondo del 4 agosto 2006)

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su