02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
CLASSIFICHE

Il Nero d’Avola è la varietà più amata dai critici e dai gourmand di TasteAtlas

Il portale di ricette e piatti tradizionali ha messo in fila i vitigni più popolari (con il Sangiovese al n. 4) e quelli con i voti più alti
Mondo
Il Nero d’Avola

Se per scegliere il ristorante giusto da prenotare per cena c’è la comunità di TripAdvisor, che raccoglie milioni di locali e le recensioni di viaggiatori e consumatori, per scoprire le tradizioni enogastronomiche e le ricette tipiche di ogni angolo del mondo esiste TasteAtlas, sito e community sul cibo fondata nel 2018 dall’imprenditore e giornalista croato Matija Babić, e partecipata da migliaia di appassionati, critici e professionisti del settore.
Una vera e propria guida su mappa, facile da navigare e capace di restituire uno spaccato immediato di ricette, ingredienti, ristoranti e, ovviamente vino.
Mettendo in fila le varietà più popolari (con, in testa, alla top ten, il Riesling, seguito da Syrah, Tempranillo, Sangiovese, Zinfandel, Primitivo, Gewurztraminer, Malbec, Barbera e Verdejo), e quelle con i voti più alti (con, in vetta, il Nero d’Avola, quindi Fetească Neagră, Tempranillo, Primitivo, Malbec, Riesling, Gewurztraminer, Syrah, Carmenère e Assyrtiko).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli