02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Il Sole 24 Ore

Rivoluzione al Gambero Rosso Channel ... Tv satellitare... Gambero Rosso ancora sull’onda delle polemiche. Dopo il licenziamento in tronco a metà del 2008 e il passaggio di direzione da Stefano Bonilli a Daniele Cernilli, è di ieri il cambio in corso d’opera dell’appalto di gestione dei servizi tecnici a RaiSat Gambero Rosso Channel. Con strascichi polemici alimentati dal licenziamento di 14 dipendenti in carico alla società appaltatrice Upc Tv.

Da ieri infatti l’attività di supporto alla redazione è stata affidata alla società Frame di Napoli, in sostituzione appunto della Upc il cui contratto scade formalmente a fine gennaio. Ma già a dicembre fonti della D.Gusto, società di servizi controllata della Gambero Rosso Holding, avrebbero informato i responsabili di Upc di non potere prendere in considerazione le nuove tariffe per il rinnovo dell’appalto. Accettando invece la proposta della società napoletana. Di qui la messa in libertà prima di Natale dei i 4 dipendenti Upc Tv e il cambio di timone in corso d’opera. Cambio contro il quale ieri ha tuonato il segretario della Cgil-Slc del Lazio, Massimo Luciani, paventando il sospetto che la società “voglia ritornare ai contratti giornalieri e in nero”.

RaiSat Gambero Rosso Channel è il canale tematico dedicato alla ristorazione nato da una costola di Gambero Rosso. La cui holding è stata essa stessa nei mesi scorsi oggetto di importanti cambiamenti nel capitale e nella direzione. Il fondatore, presidente e maggiore azionista Bonilli, infatti, dopo avere ceduto il controllo dell’azienda a Paolo Cuccia, ex ad di Acea, ha dovuto anche lasciare la guida del network nato da una costola de “Il manifesto” nel 1986.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su