02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

La Nazione

Montalcino - Tra le stelle del “Jazz & Wine” brillano Bosso, de Paula e la Morris ... Concerti di stelle del jazz da godersi nelle notti d’estate in compagnia di un calice di Brunello: è “Jazz & Wine in Montalcino”, la prestigiosa rassegna musicale voluta da Castello Banfi con Jazz & Image di Roma e il Comune di Montalcino.
Si inizia stasera tra le suggestive mura del Castello di Poggio alle Mura con l’eclettico chitarrista Francesco Bruno e le sue sonorità mediterranee; domani il Festival si sposta nella Fortezza trecentesca di Montalcino, con un duo eccezionale: l’incontro tra la tromba di Fabrizio Bosso e la chitarra brasiliana di Irio de Paula. Poi toccherà al sax di Piero Odorici (14), alla tromba di Flavio Boltro (15), al quintetto di Alex “Sasha” Sipiagin (16).
Angelo Schiavi con Vince Benedetti al piano aprirà (il 20) la seconda settimana, che dopo lo Iodice Trio Special Project featuring Dick Oatts e Tommy Smith ospiterà il quartetto di Stefano Di Battista per concludersi il 23 con l’atteso ritorno della graffiante voce di Sarah Jane Morris. (arretrato de La Nazione del 12 luglio 2005)

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su