02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Brunello di Montalcino della Castello Banfi nei calici, e le creazioni di Paolo Trippini sulla tavola: ecco l’abbinamento da sogno di scena a “Cantine da Chef” a Vinòforum (Roma, 19 giugno), tra i vini della griffe ed i piatti del famoso chef

Brunello di Montalcino Poggio alle Mura Docg 2009, ma anche Rosso di Montalcino Poggio alle Mura Doc 2012 e Florus Moscadello di Montalcino Vendemmia Tardiva Doc 2011, della griffe Castello Banfi, nei calici, e le creazioni dello chef Paolo Trippini, ai fornelli al Ristorante Trippini a Civitella sul Lago (Terni), sulla tavola: ecco l’abbinamento da sogno che si realizzerà il 19 giugno dal vivo, nell’incontro tra l’alta cucina dei più famosi chef italiani e stranieri (16 in tutto, che ai fornelli “partiranno dal vino”, e non viceversa, per preparare i loro piatti), e l’eccellenza enologica di altrettanti grandi cantine internazionali, a Vinòforum a Roma (www.vinoforum.it), nelle “Cantine da Chef”, edizione n. 3, allo Spazio del Gusto. Ad accogliere i wine lovers & gourmet, ci sarà lo chef Arcangelo Dandini nei panni dell’oste di sala, e tanti esperti opinion leader del settore a guidare le degustazioni.
Ogni sera a Vinòforum gli chef cucineranno dal vivo presentando piatti esclusivi, espressamente creati per esaltare i vini delle più importanti aziende vitivinicole presenti. Ogni incontro sarà così l’occasione, non solo di conoscere e degustare selezioni di vini d’altissima qualità, ma di presenziare a degli irripetibili Food Show tenuti dai più esperti “protagonisti” della cucina italiana e internazionale.
““Cantine da Chef” - spiega il regista dell’evento Emiliano De Venuti - conferma la volontà di Vinòforum di valorizzare un nuovo modo di vivere il vino in cui la classica degustazione cambia forma e direzione e si trasforma in uno show dinamico e unico nel suo genere che vede l’interazione diretta tra chef e produttore vitivinicolo secondo un nuovo modo di interpretare gli abbinamenti”. “Cantine da Chef” è infatti uno dei progetti di punta di Vinòforum - ad ospitare l’edizione n. 11 dello Spazio del Gusto è il Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina), en plen air - dove saranno presenti oltre 2.500 etichette in degustazione, eccellenze gastronomiche, enoteche e tanti chef.
Info: www.castellobanfi.com

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli