02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

“Il ruolo del Brunello sarà centrale, tra i protagonisti dell’esperienza che racconteremo in Expo Milano 2015”: lo ha detto il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina ospite della Castello Banfi, celebre griffe del Brunello di Montalcino

“Il ruolo del Brunello sarà centrale, tra i protagonisti dell’esperienza che racconteremo in Expo Milano 2015”: così Maurizio Martina, Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, alla Montalcinonews anticipa il ruolo di Montalcino all’interno del Padiglione “Vino - A Taste Of Italy” che occuperà uno spazio di 2.000 metri quadrati nell’ambito di Padiglione Italia di Expo 2015 e avrà come obiettivo quello di raccontare la storia del rapporto tra uomo, natura e territorio nella produzione vitivinicola. Per Martina “il vino è una delle chiavi di racconto più importanti che l’Italia può presentare al mondo”.
Ad Expo non si parlerà solo a un settore o a una filiera, ma, nelle intenzioni, c’è l’obiettivo di provare a usare l’esperienza vitivinicola italiana per dimostrare le potenzialità di questo Paese, ed è proprio in quest’ottica che, secondo Martina, il Brunello gioca un ruolo molto importante. Di Brunello di Montalcino e di Expo 2015 il Ministro Martina ha parlato, nella cena a Castello Banfi, palcoscenico della presentazione, il 19 settembre delle previsioni vendemmiali 2014 di Uiv-Unione Italiana Vini ed Ismea.
Sul tanto discusso Pit, invece, Martina non scende nel dettaglio e glissa sulla bagarre, tutta toscana, dicendo: “credo che ci siano tutte le condizioni per costruire un punto di equilibrio e risolvere questa discussione in termini positivi. Credo che dopo aver aperto un confronto e misurare le idee, si possa arrivare a costruire una soluzione che abbia il consenso e la condivisione della stragrande maggioranza degli attori che sono coinvolti in questo dibattito”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli