02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

CASTELLO BANFI SEMPRE PIU’ PROTAGONISTA NEL FESTIVAL “JAZZ & WINE IN MONTALCINO” (7/17 LUGLIO) CHE VEDRA' ARTISTI DI LIVELLO MONDIALE: JOE ZAWINUL, SCOTT HENDERSON, GINO PAOLI, ENRICO RAVA E ROBERTO GATTO

Torna dal 7 luglio l'edizione n. 7 di “Jazz & Wine in Montalcino”, l’importante rassegna musicale fortemente voluta dalla Castello Banfi, dalla Jazz & Image e dal Comune di Montalcino. Anche quest’anno la splendida Fortezza trecentesca, nel cuore della città simbolo del Brunello ed il Castello Banfi, emblema della rinomata cantina montalcinese, faranno da cornice a questo riuscitissimo festival che, come tradizione, spazierà su diversi linguaggi musicali, segno di un’inclinazione particolare verso le diverse interpretazioni del Jazz.

Ad esibirsi nel cartellone 2004 di “Jazz & Wine in Montalcino” ci sarà, quest’anno, un’importante selezione del panorama Jazz internazionale con significative contaminazioni provenienti della canzone d’autore italiana, dal blues e dal brasilian Jazz. Tra gli interpreti di questa settima edizione segnaliamo il grande Joe Zawinul con il suo “Zawinul Syndicate” (8 luglio), seguirà l’Harold Mabern Trio (10 luglio), la Scott Henderson Blues Band (11 luglio) e l’originale “Incontro di Jazz” che vedrà artisti del calibro di Enrico Rava, Danilo Rea e Roberto Gatto accompagnare l’inconfondibile voce di Gino Paoli (13 luglio). Un’altra grande voce, quella di Rossana Casale (“Billie Holliday in me”), chiuderà il festival Montalcinese (17 luglio) che, da quest’anno, a conferma del crescente successo, sarà ospitato anche all’interno del cortile medioevale del Castello Banfi. Qui il festival avrà la sua parentesi sudamericana con Brasil On Line (7 luglio) di Giancarlo Maurino e Taufic Hasbun e con il quartetto capitanato dal brasiliano Hamilton De Holanda (14 luglio), considerato il più grande mandolinista del mondo.

Anche stavolta, quindi, una grandissima programmazione per celebrare con sempre maggiore successo l’incontro tra due dei piaceri più intensi: la musica jazz ed il vino di qualità. Un connubio, questo, che negli anni ha visto crescere la partecipazione ed i consensi di un pubblico sempre più attento e competente.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli