02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

CASTELLO BANFI SI RIFÀ IL LOOK SUL WEB CON I NUOVI WEBSITE (TARGATI IM*MEDIA): PRODUZIONE & OSPITALITÀ SI INTRECCIANO PER CLICK PIÙ EMOZIONALI E “SOCIAL”. “UN’EFFICACE PRESENZA ONLINE È STRATEGICA”

Castello Banfi si rifà il look sul web: con il lancio dei nuovi website www.castellobanfi.com, dedicato all’immagine istituzionale della cantina, e www.castellobanfiilborgo.com, il portale dell’ospitalità che offre la griffe nello storico Castello di Poggio alle Mura, che domina le tenute a Montalcino, con una struttura ricettiva di altissimo livello, La Taverna, L’Enoteca, il Museo del Vetro e la possibilità organizzare matrimoni ed eventi (in italiano e in inglese). Il mondo della produzione e quello dell’ospitalità targati Banfi si intrecciano così per click più emozionali, coinvolgenti - ci sono anche le sezioni “Mondo Banfi”, “Trova i Nostri Vini” e “Sommelier Corner” - e “social”, grazie all’integrazione con i social network (Facebook, Twitter, Istagram, Google Plus e Youtube). “Il mondo del vino si conferma sempre più attivo sul digitale - spiegano dalla Castello Banfi - anche per le regioni a vocazione vitivinicola più blasonate un’efficace presenza online assume un’importanza strategica. Per questo Banfi ha voluto rinnovare la sua immagine on line in collaborazione con IM*MEDIA, grazie anche alla lunga expertise dell’agenzia nel settore vino”.
Come primo passo IM*MEDIA ha realizzato il progetto per rinnovare completamente il sito dedicato all’ospitalità, castellobanfiilborgo.com, e ora è online anche il nuovo sito istituzionale castellobanfi.com. I nuovi scatti, realizzati dal fotografo Lucio Gelsi, favoriscono un approccio più emozionale e coinvolgente rispetto al passato. Per i due siti è stata definita un’impostazione molto simile, al fine di far percepire che il mondo di riferimento è lo stesso. I rimandi fra i due sono molteplici e il mondo della produzione si intreccia a quello dell’ospitalità con l’obiettivo di offrire tutta la suggestione dei luoghi meravigliosi in cui nascono i vini Banfi, sia per gli utenti in Italia che all’estero. L’utilizzo di grandi immagini e la navigazione con scroll verticale coniugano la ricchezza dei contenuti con la fruibilità, garantendo di raggiungere il contenuto ricercato in pochi click, senza rinunciare ad affascinare l’utente. L’integrazione con i canali social e una sezione “Mondo Banfi” garantiscono una visione complessiva sull’azienda, anche da un punto di vista digitale.
Immagine, quindi, ma anche strumenti utili a “far trovare” l’azienda in modo semplice: come ad esempio la possibilità di prenotare una camera a Castello Banfi - Il Borgo, una cena a La Taverna, una degustazione in Enoteca o una visita guidata alla cantina. Sul sito dedicato ai vini, oltre a delle schede prodotto complete ma snelle, la sezione “Trova i Nostri Vini” consente di individuare i distributori in ogni parte del mondo e il “Sommelier Corner”, che si arricchirà nel tempo, dove addetti ai lavori e appassionati troveranno tanti materiali utili per eventuali approfondimenti.
“Dopo tanti anni di esperienza nel mondo del vino, è fonte di soddisfazione per IM*MEDIA - sottolineano dall’agenzia - la realizzazione del progetto web per un marchio così prestigioso e affermato, un cliente che ha una gestione in parte internazionale, con cui è nato un rapporto di vera partnership. Un risultato che è sempre fonte di gratificazione e soddisfazione, oltre che di nuove idee e spunti per progetti futuri”.
Info: www.castellobanfi.com

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli