02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

DA MIKI BIASION AD ALESSANDRO NANNINI, GRANDI CAMPIONI AL VOLANTE DELLE AUTO CHE HANNO FATTO LA STORIA DEL RALLY (MONTALCINO, 28/30 MAGGIO). UNA LIMITED EDITION DI “BELNERO 2006” CASTELLO BANFI PER CELEBRARE L’EDIZIONE N. 1 DEL “TUSCAN REWIND”

Le auto “d’annata” che hanno fatto la storia del rally, costruite tra il 1970 ed il 1992, con modelli “cult” fino al ‘96, sono pronte per ripercorrere i territori e le strade rese mitiche dal passaggio in Toscana del Mondiale Rally negli anni ‘80, con a bordo grandi campioni del calibro di Miki Biasion, bi-campione del mondo e “ambasciatore” dell’evento, ed Alessandro Nannini, uno de più combattivi piloti italiani di Formula 1. Dal 28 al 30 maggio, a Montalcino, è di scena l’edizione n. 1 del “Tuscan Rewind”, l’attesissimo rally dedicato alle auto storiche, che sarà celebrato da una limited edition con etichetta speciale di “Belnero 2006” firmato Castello Banfi, azienda leader del Brunello (info: www.castellobanfi.it).
“Un evento sportivo di alto livello, che si sposa benissimo con il territorio - sottolinea Enrico Viglierchio, direttore generale della Castello Banfi - con le sue bellezze e con la loro valorizzazione, in linea con la “filosofia” aziendale che da sempre Castello Banfi mette in atto nel suo territorio”. Oltre alla limited edition di “Belnero 2006”, che sarà in vendita solo nei giorni del “Tuscan Rewind” e che i vincitori riceveranno in premio Castello Banfi - che dell’evento, “figlio” del “RallyLegend” di San Marino, è main sponsor - farà da sfondo all’esposizione delle auto dei top drivers, i grandi campioni che incontreranno gli appassionati con la novità “sessione autografi”.
“Ci sono molti modi per scoprire la nostra Toscana con i suoi paesaggi e di suoi grandi vini - spiega Alessandro Nannini, che, insieme a Miki Biasion, indosserà ancora una volta tuta e casco - le biciclette sono sicuramente più ecologiche, ma c’è anche il rally. E per me sarà un puro divertimento, anche se, come rallista, è passato molto tempo”.
Il “Tuscan Rewind” attraverserà un percorso, dove nascono alcuni dei grandi vini di Toscana - da Montalcino a Buonconvento fino a San Giovanni d’Asso - che andrà a riscoprire alcune prove speciali dove sono state scritte pagine indelebili della storia del rally, e dove torneranno a mettere le ruote grandi vetture: sono ammesse al via le auto storiche fino al 1981, che gareggeranno insieme alle “sorelle” dal 1982 al 1996, mentre altre auto “cult” delizieranno gli appassionati fuori gara nel “Legend Stars”.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli