Nasce una nuova figura all’interno della Castello Banfi: l’azienda artefice dell’espansione mondiale del Brunello di Montalcino ha affidato a Rodolfo Maralli, già direttore marketing dal 1995, il nuovo incarico di direttore sales & marketing.
“Negli ultimi anni ci siamo resi conto che il mondo del vino sta cambiando sempre più velocemente - commenta Enrico Viglierchio, direttore generale della Castello Banfi dal 2001 - e, soprattutto in quei paesi dove il consumo del vino rappresenta un fattore innovativo, è fondamentale l’integrazione fra il commerciale, e quindi la vendita vera e propria, con il marketing. Da qui la necessità di creare in azienda una figura di supervisione e coordinamento fra i due settori, sempre più legati l’uno all’altro”.
Stretta collaboratrice di Maralli e responsabile marketing è Piera Alberta che, dopo aver ricoperto ruoli di crescente responsabilità nel marketing collaborando con prestigiose aziende, approda alla Castello Banfi nel 2001.
Il 2008, quindi, per l’azienda del “re del Sangiovese” segna una vera e propria riorganizzazione interna: conseguentemente alla crescita esponenziale dei vini marchio Banfi nel mercato d’oltremanica, Dante Cecchini, già responsabile delle pubbliche relazioni dal 2001, ricopre oggi l’incarico di responsabile pr & commerciale per quel paese.
Completa il quadro Lorella Carresi, la quale, già assistente alle pubbliche relazioni dal 2004 e in azienda dal 2001, è stata nominata responsabile delle pubbliche relazioni e comunicazione.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025