02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Italia Oggi

Il futuro del vino si affida al design. Nozze tra i produttori trentini e Alessi ... I produttori di vino di qualità si affidano all’arte e al design per differenziarsi dai prodotti industriali. Capitanata da Alois Lagader, produttore trentino nonché presidente del Museo d’arte moderna e contemporanea di Bolzano, e dal patron della griffe di design Alberto Alessi, l’iniziativa ha preso il via ufficialmente ieri nel palazzo della Triennale di Milano. Sarà infatti lo stesso Palazzo a ospitare, durante il prossimo salone del mobile (14/19 aprile), iniziative legate alla degustazione di vini trentini in un ambiente dedicato all’esposizione di pezzi di design made in Alessi. Anche gli stessi spazi Alessi all’interno del salone ospiteranno degustazioni.
A dare un tocco di sapore al progetto, le sculture commestibili di Moreno Cedroni, chef del ristorante Madonnina del Pescatore di Senigallia (Marche), famoso per le sue variazioni su tema a base di pesce più o meno crudo (da cui nasce un vero e proprio marchio registrato: susci).
“Il connubio tra vini di qualità e design di qualità”, spiega Lageder, “è un’ottima soluzione promozionale su un pubblico colto e raffinato. Oltre a queste iniziative legate a eventi, studieremo anche nuovi progetti di collaborazione più stretta, con Alessi. Siamo convinti che il design, così come l’arte e la bellezza, abbia un effetto positivo anche sulla stessa produzione del vino. E sarà sulla capacità di personalizzare e distinguere i nostri prodotti”, conclude Lageder, “che si giocherà sempre di più la sfida del mercato”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su