02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Italia Oggi

L’Asti spumante rilancia - Nuovi il look e le strategie ... Campagna di marketing da 40mila in 4 anni in Italia e nei paesi strategici... Una campagna da 40 milioni di euro diluiti in quattro anni: 26 pagati dagli stessi produttori e 14 arrivati dal ministero. Parte con questo forte sforzo finanziario, degno di un grande gruppo multinazionale, il rilancio dell’Asti spumante Docg in Italia e in altri mercati strategici per il “primo spumante italiano”, visto che è nato agli albori dell’unità d’Italia, nel 1861 a Canelli. Il piano di rilancio, affidato a McKinsey, ha avuto un iter lungo e sofferto, con verifiche, discussioni tra i 172 associati al Consorzio di tutela, sparsi nei 52 comuni vocati delle province di Asti, Cuneo, Alessandria e Alba, qualche resistenza, tutte appianate dal tenace lavoro del presidente, Emilio Barbero, e del direttore, Ezio Pelissetti...
(arretrato di Italia Oggi del 16 novembre 2006) 

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su