02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Italia Oggi

Il 30 marzo Premio Grandi Cru d’Italia ... Grande cena di gala con debutto al Vinitaly di Verona, venerdì 30 marzo. Il debutto è quello del Comitato Grandi Gru d’Italia, l’associazione creata di recente per riunire i migliori produttori di vino italiani con almeno 20 anni d’attività e almeno un vino ai massimi livelli di punteggio di tutte le guide e riviste, italiane e internazionali. Presidente Piero Antinori, vicepresidente Paolo Panerai, il comitato riunisce nella cena di gala, presso il palazzo della Gran Guardia (piazza Bra, Verona), i più importanti giornalisti e operatori italiani e internazionali del vino.
In onore della stampa internazionale, come la cena che il Conseil de Grandi Crus Classés francese organizza ogni due anni a Bordeaux, la cena di Verona ha provocato una caccia all’invito poiché i posti sono limitati a 260 e tutti selezionatissimi. Infatti, nell’occasione saranno consegnati anche sei premi per giornalisti e pubblicazioni italiane e internazionali. Con il criterio delle nomination degli Oscar, i vincitori saranno proclamati solamente durante la cena. Fra le nomination Daniele Cernilli (Gambero Rosso) e Licia Granello (Repubblica), Daniel Thomases (Guida Veronelli) e James Suckling (Wine Spectator), Jens Priewe (Der Feinschmecker e Wein Gourmet) e Ian D’Agata (International Wine Seller).
Inoltre, Antonio Galloni (The Advocate Wine), Gianni Mura (Repubblica) e Paolo Marchi (il Giornale), Davide Paolini (Il Sole-240re). Guest speaker uno dei più stimati critici internazionali del vino, Jancis Robinson del Financial Times, che parlerà in merito a “Il futuro del Vino fra tradizione, nuovi paesi produttori e nuovi paesi consumatori”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su