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Italia Oggi

Il vino in copertina ... Il vino ormai è business globale. Da sempre simbolo di convivialità e protagonista nobile di pasti luculliani, ora il nettare degli dei diventa prodotto cool, per brindisi tra starlette e uomini di spettacolo. E occasione di feste mondane per personaggi che attorno allo star -system ruotano, nel patinato mondo del gossip. E’ il caso di Lele Mora, controverso agente di spettacolo, che ha presentato giovedì notte a Milano i suoi primi vini. Quattro rossi: un primitivo del Salento, un negroamaro, un merlot, un cabernet. E due bianchi:uno chardonnay del Salento e un souvignon. Il marchio? Evidentemente non è slegato dal personaggio. I prodotti si chiameranno: “Ivini di Lele Mora”. Ma a vinificare non sarà il patron di Costantino, bensì l’Amea di Marco Maci, un’azienda di Cellino San Marco, provincia di Brindisi. Il paese di Albano. E presto arriverà un’altra linea di prodotti, un bianco ed un rosso in barrique, con ambizioni da cru. Toccherà al mercato decidere se pesino di più qualità e terroir dei vini o il nome di battesimo... Prosit!

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