02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Italia Oggi

Vendita diretta, in coda a Milano ... Delusione per i listini ritenuti elevati... “Per le prossime edizioni del farmers market prepareremo anche un paniere di alimentari con prezzi in linea con le esigenze delle persone più disagiate e bisognose di un sostegno”. Lo ha assicurato la Coldiretti Milano Lodi, rispondendo così alle critiche dei consumatori, delusi dopo l’inaugurazione del primo mercato diretto di produttori metropolitano (il cosiddetto farmers market), ieri a Milano (in via Ripamonti 37, ogni mercoledì mattina fino al 17 dicembre). Infatti, se i milanesi hanno lamentato prezzi troppo alti e disorganizzazione, l’associazione ha parlato di “un risparmio del 40%””.
Il primo farmers market, tuttavia, ha fatto registrare il tutto esaurito (alle 11 molti dei venti banchetti allestiti nel piazzale del consorzio erano già rimasti senza prodotti). “La qualità è alta”, ha aggiunto il presidente di Coldiretti Milano-Lodi, Carlo Franciosi, “e i prezzi sono certo e per ovvi motivi superiori a quelli del discount, ma comunque più bassi di quelli della maggior parte dei negozi”. “Un’esperienza da ripetere e da migliorare”, ha riferito il direttore del Consorzio agrario Mario Boggini, “adesso cercheremo di portare più produttori e di organizzare altri mercatini del genere, magari in periferia perché qui stamattina il traffico era paralizzato”.
In vendita, direttamente dagli agricoltori produttori, frutta e verdura, confetture, vini, formaggi. Tra le particolarità, la salumeria di struzzo, il ragù di lumaca, ma anche il gelato al Sambuco fatto col latte crudo.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su