02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Italia Oggi

Vini campani in cabina di regia ... Puntare alla razionalizzazione delle iniziative e a una maggiore sinergia tra le aziende vinicole e le istituzioni per promuovere l’ immagine dei vini della Campania, che hanno, tra quelli di punta, il Taurasi docg, l’Aglianico, il Greco di Tufo e la Falanghina con mercati sia interni che esteri. E’ questo l’obiettivo di quella che è stata chiamata “Cabina di regia per lo sviluppo economico nel comparto vitivinicolo”, una nuova struttura costituita da 23 aziende e che fa capo all’Assessorato regionale all’Agricoltura e alle Attività produttive. Il consiglio di amministrazione è formato dai rappresentanti di tutte le parti coinvolte e già dispone di circa 2 milioni di euro messi a disposizione dalla Regione con l’obiettivo, spiegano Paolo e Lucio Mastroberardino, titolare della nota azienda “Terredora” di Montefusco (Avellino), di rafforzare la capacità competitiva del sistema produttivo campano. Anche a Sud, come in altre regioni, c’è quindi la tendenza degli enti pubblici a gestire la politica dell’immagine anche nel settore vini e proprio la “Cabina di regia” costituirà il punto di riferimento nelle iniziative promozionali con un progetto unico di marketing che partirà con il Vinitaly 2009.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su