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Italia Oggi

Lo champagne Montaudon (Lvmh) alla conquista del mercato italiano ... Lo champagne Montaudon, da due anni nel polo Moët Hennessy controllato dalla Lvmh di Bernard Arnault, è pronto a invadere il mercato italiano. Lo farà in maniera discreta attraverso Prestige Italia, società monzese, ma operativa a Desenzano del Garda, che importa e distribuisce prodotti di eccellenza legati al lusso. Intanto, lo champagne Montaudon ha fatto bella mostra di sé alla Mostra del Cinema di Venezia sulla terrazza dell’hotel Excelsior, primo passo di un connubio con il cinema. Ma per Montaudon non si tratta della sola operazione di marketing di questo periodo. A fine settembre sottoscriverà una cosponsoring con la pasta Antonio Amato. A Capri verrà lanciata sul mercato una pasta destinata a canali di ristorazione di altissimo livello e da indiscrezioni sembra che sarà proprio Prestige Italia a distribuirla sul nostro mercato. In aggiunta, Montaudon produrrà quanto prima uno champagne top gun destinato a un target più giovane: “Avrà un affinamento di 30 mesi”, dice Costantino Gabardi, brand manager di Prestige Italia, “e sarà un prodotto sempre di altissimo livello. È già stata progettata l’etichetta e per il mondo del bere di lusso sarà un grande avvenimento”. Il lancio in Italia avverrà verosimilmente nel prossimo anno e lo champagne si chiamerà Pétite M. Con sede a Reims, la casa Montaudon produce 5 milioni di bottiglie mantenendo un’artigianalità elevata. Ogni singola bottiglia è firmata con il nome della famiglia a garanzia dell’alta qualità. Ma Prestige Italia non si impegnerà solo con lo champagne di Louis Vuitton. Con i vini di Michel Roland, la star del film “Mondovino”, cercherà di guadagnare le ristorazioni più importanti, provincia per provincia mentre con Papeete, vino prodotto dall’Azienda agricola Provenza, sempre di Desenzano del Garda, percorrerà tutte le grandi spiagge italiane, senza dimenticare Caney, un rum cubano invecchiato 25 anni pronto a essere immesso sul mercato. “Uno dei nostri prossimi impegni di marketing”, spiega ancora Gabardi, “lo attueremo alla cena di gala del Merano Wine Festival quando apriremo bottiglie da tre litri di Montaudon e porteremo, se sarà pronto, il rum con 25 anni di età. Con Caney stiamo personalizzando un bar a Brescia, il Dietro le quinte, una specie di monomarca dove tutti i cocktail hanno la presenza di Caney. È un’idea vincente che vorremmo portare in altri luoghi e località importanti. Per ultimo a marchio Manuela Sala prepariamo e prepareremo gustose idee regalo con prodotti regionali, dalla pasta ai risotti, dai vini allo champagne Montaudon, all’olio d’oliva, ai torroni, panettoni e tante altre prelibatezze”. Con ricavi presunti per il 2011 a 2 milioni di euro, Prestige Italia ha appena allargato la propria rete portando da 70 a 90 il numero degli agenti.

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