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Italia Oggi

Magazine sul vino in Cina ... Stampa francese all’assalto della Cina con il vino. È questa la chiave con cui gli editori d’Oltralpe mirano ad aprirsi nuovi spazi a Pechino. Fra i primi a imboccare la via cinese, La Revue du vin de France (gruppo Marie Claire) e Terre de vins (Sud Ouest), che sperano di intercettare i consumi in forte crescita di quei 14 milioni di cinesi che bevono già vino straniero, ma delle varie etichette sanno ancora poco. Il gruppo Marie Claire e l’editore locale Seec Media, con cui ha siglato un accordo di licenza, hanno pubblicato un primo numero in cinese de La Revue du vin de France, mensile nato nel 1927 e controllato dal 2006. Se nei paesi francofoni europei le copie pubblicate sono 50 mila, In Cina l’esordio è stato di 100 mila copie, metà delle quali distribuite in punti vendita selezionati, soprattutto aeroporti, e un’altra metà in abbinata con le testate edite da Seec Media.

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