02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

LE CANTINE ITALIANE GUARDANO ALLA CINA ED INVESTONO 2,7 MILIONI IN PROMOZIONE: ARRIVA LA SINERGIA TRA IL CONSORZIO ITALIA DEL VINO, CHE VEDE CASTELLO BANFI TRA I “BIG”, E I GRANDI MARCHI DEL VINO D’ITALIA

Il mondo del vino italiano si allea finalmente e va alla conquista della Cina: il Consorzio Italia del Vino (che riunisce 13 marchi tra cui la Castello Banfi), in sinergia con i Grandi Marchi, investono, con un piano triennale (che entra nel vivo quest’anno), 2,7 milioni di euro in attività di promozione. Alla vigilia di Vinitaly (Verona, dal 6 al 9 aprile), il presidente del Consorzio Italia del Vino (vicino ad 1 miliardo di fatturato nel 2012, ndr) Ettore Nicoletto spiega che “ci sono delle attività che non possono essere fatte da soli” e, soprattutto, “non si può restare in ordine sparso”, ma bisogna anche “aggregarsi”.
“Mettere insieme le imprese italiane è molto difficile, con Italia del Vino si è riusciti in questo intento”, aggiunge Andrea Sartori ricordando che “il problema all’estero è, al di là della burocrazia, l’”Italian sounding”. Le Camere di Commercio proteggono i marchi con investimenti che ammontano a centinaia di euro annualmente ma - sottolinea - questo non basta”.
Info: www.castellobanfi.com

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli