02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

PUNTA NOGAL, IL MARCHIO CILENO NUMERO UNO IN ITALIA

A soli 12 mesi dall’introduzione sul mercato italiano, i vini cileni “Punta Nogal”, distribuiti in esclusiva nel mondo da Banfi Distribuzione, si attestano al primo posto nelle vendite della loro categoria con circa 200.000 bottiglie vendute.

La gamma Punta Nogal è prodotta da Vinedos Emiliana, con vigneti di proprietà nelle più importanti valli del vino cilene (Casablanca e Mulchen per i bianchi, Maipo, Rapel, Colchagua per i rossi) e si compone di sei monovarietali freschi e di pronta beva (Punta Nogal Varietales) e di due riserve, uno chardonnay ed un merlot. L’eccezionale rapporto qualità-prezzo è sicuramente la principale caratteristica che ha determinato il successo di questi vini presso un consumatore attento ed esigente quale quello italiano.

La collaborazione di Banfi con Vinedos Emiliana include, inoltre, una gamma di vini prodotti dalla “costola” biodinamica Vinedos Organicos Emiliana, punto di riferimento mondiale per questa tipologia di prodotti. Tra i biodinamici proposti in Italia spicca Coyam, un rosso di carattere composto di ben 5 diverse varietà, riconosciuto da tutte le più importanti guide internazionali come uno dei vini cileni più interessanti ed unici. Completa l’offerta la linea Novas con quattro vini, tra cui un rosè composto al 100% da syrah.

Un binomio, quello tra Banfi ed il Cile, che ha portato grandi risultati nel 2004 e che vedrà anche nel 2005 il forte impegno della grande azienda di Montalcino.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli