02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

“SIDEWAYS”, PELLICOLA CHE RACCONTA UNO SPETTACOLARE VIAGGIO FRA I VIGNETI DELLA CALIFORNIA, IN ANTEPRIMA IL 10 FEBBRAIO A FIRENZE. LA CASTELLO BANFI PRESENTA UNA SERATA AL CINEMA CON PROTAGONISTA IL VINO ... ANCHE A TAVOLA

Sarà il vino l’assoluto protagonista il 10 febbraio a Firenze al Teatro Puccini (ore 19,45): l’occasione è data dall’anteprima del film “Sideways” di Alexander Payne, in uscita nelle sale italiane dal 16 febbraio, già vincitore dell’ultimo Golden Globe ed in corsa alla “Notte degli Oscar” per importanti riconoscimenti, fra cui miglior film e miglior regia.

La pellicola racconta la storia di un viaggio che Miles, neo-divorziato depresso e scrittore fallito con una spasmodica passione per il mondo del vino, decide di regalare al suo migliore amico come regalo per le sue imminenti nozze. La meta sono gli splendidi vigneti della California, una settimana passata girando fra una cantina e l'altra nel corso della quale non mancheranno colpi di scena, situazioni simpatiche ed incontri galanti. Il tutto sempre con un unico ed indiscusso protagonista, e non certo di secondo piano: il vino.

L’appuntamento, da un’idea del giornalista Leonardo Romanelli, è organizzato dalla Castello Banfi di Montalcino, alla seconda iniziativa di questo genere, che vuole cogliere l’occasione per offrire una allegra serata all’insegna del buon cinema e, soprattutto, del buon vino. Alla proiezione seguirà una cena ad inviti allestita sul palco del Teatro Puccini.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli