Vernaccia 175x100 manchette
Marchesi Barolo 175x100 manchette

Il vino tra opportunità del digitale e sfida dei nuovi social: a WineNews Nicoletta Polliotto

Così una delle maggiori esperte di web marketing in Italia: “Siamo alla ricerca della maniera giusta per raccontare il mondo enoico nel modo giusto”

“Gli effetti positivi del digitale, per una cantina o un ristorante, sono moltissimi. Durante il lockdown è stato fondamentale per tenere viva la comunicazione con i clienti ad esempio. E poi ha creato opportunità economiche reali, con il delivery. Il limite, semmai, è la complessità: ci vuole, alla base, un grande lavoro sulla solidità del brand, che rende più semplice la comunicazione. Il vino corre anche sulle piattaforme generaliste, come Amazon. Facebook deve adattarsi e ispirarsi ai nuovi social, da Snapchat a TikTok, ma anche ClubHouse: nulla è eterno sui social, ci sono sempre nuove risorse e idee”.

Copyright © 2000/2021


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2021

Altri articoli