![“Le difficoltà ci sono sempre state, ma siamo imprenditori e dobbiamo affrontare il cambiamento” “Le difficoltà ci sono sempre state, ma siamo imprenditori e dobbiamo affrontare il cambiamento”](https://static.winenews.it/2024/06/LambertoFrescobaldi-300x200.jpg)
Le riflessioni di Denis Pantini e Roberta Gabrielli di Nomisma Wine Monitor: “il turismo in cantina è una leva di sviluppo trasversale per grandi e piccole cantine. Soprattutto nel caso delle aziende di minori dimensioni, può arrivare a rappresentare più del 20% del fatturato, ed è un attrattore diretto, ma anche un canale di valorizzazione indiretto, del turismo in Italia. Non solo degustazioni: crescono la “vendemmia turistica”, i pic nic in vigna o in cantina, e ovviamente la vendita diretta favorita dall’esperienza stessa. E funziona benissimo anche il mix con sport e benessere”.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024