Corriere Della Sera / Corriere Economia “Lo champagne non fa più paura” ... Ormai consacrata l’ascesa del metodo classico che conquista sempre più mercati internazionali... Diverse e... 30.03.2009 - Fausta Chiesa
Corriere Della Sera / Corriere Economia Vino, è l’anno del bianco ... Dopo una lunga fase di dominio dei rossi, i vini bianchi ora rappresentano il 50% dei consumi... La vendemmia del 2008... 30.03.2009 - Isidoro Trovato
Corriere Della Sera / Corriere Economia “Raddoppieremo e vendite nel 2010” ... Per le famiglie nobili produrre vino è stata quasi sempre un’attività edonistica, amatoriale, non per Duccio... 30.03.2009 - Felice Fava
Corriere Della Sera / Corriere Economia “La nostra frontiera si chiama India” ... La cantina marchigiana punta sul biologico e va a caccia di affari a Mumbay... Uno dei marchi storici dell’enologia... 30.03.2009 - Barbara Millucci
Corriere Della Sera / Corriere Economia “E noi innoviamo anche le grappe” ... E meno male che ci sono le donne. Se il business dei distillati non perde colpi è grazie al gentile sesso. Le... 30.03.2009 - Paola Caruso
Corriere Della Sera / Corriere Economia Una buona bottiglia da bere a casa ... Quando marketing e sociale vanno a braccetto. Allegrini, produttore di vino della Valpolicella Classica e dell’Amarone... 30.03.2009
Corriere Della Sera / Corriere Economia Marketing aggressivo per crescere ... Vinitaly resta la migliore vetrina europea ma serve sinergia con turismo enologico e ristorazione... Alla vigilia... 30.03.2009 - Franco Morganti
Corriere Della Sera / Corriere Economia Turismo, l’Italia non investe più e arretra nella classifica mondiale ... ...La Toscana diversifica... Attorno a Firenze gli operatori hanno saputo... 23.03.2009
Corriere Della Sera / Corriere Economia L’enogastronomia in Piemonte ... La Regione Piemonte ha acquisito l’organizzazione della nuova Biteg - Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico... 23.03.2009
Corriere Della Sera / Corriere Economia Da Trento a Fermo, ecco la mappa dei migliori ... Indagine del Censis sulle eccellenze territoriali. Sono tre le carte da giocare: manifattura, turismo,... 23.03.2009 - Isidoro Trovato
Corriere Della Sera / Corriere Economia Se gli italiani mangiano “glocal” ... Il volume di Basile fotografa l’evoluzione del Paese a tavola. Dalla distribuzione alle marmellate doc... Una... 16.03.2009 - Fabio Ranchetti
Corriere Della Sera / Corriere Economia “Distretti superati, noi il nuovo modello” ... Il nodo chiave del made in Italy all’estero ormai è la distribuzione più della produzione... I n... 02.03.2009 - Elena Comelli
Corriere Della Sera / Corriere Economia “Primo obiettivo, difendersi dai falsi” ... Organizzarsi in consorzio per sviluppare il business: una strategia diffusa già prima della congiuntura... 02.03.2009 - Paola Caruso