Vernaccia 175x100 manchette
Marchesi Barolo 175x100 manchette

Il vino cerca la chiave giusta per parlare ai giovani, i “cinici” consumatori di domani

A WineNews, Alberto Mattiacci, ordinario di Economia e Gestione delle Imprese alla Sapienza di Roma ed esperto di marketing e comunicazione

“Gli health warning funzionano? Sì, perché parlano ala parte emotiva del nostro cervello, mettendolo in guardia da un pericolo, a cui noi siamo programmati per rispondere. Sono più efficaci della comunicazione commerciale, che per sua natura, invece, parla il linguaggio dell’ottimismo. Dall’altro lato abbiamo la forza di un consumo culturale, tutto cattolico e mediterraneo, ma non possiamo adagiarci sugli allori, perché la demografia fa il suo corso, e i nonni hanno un atteggiamento diverso riguardo al vino”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli