Italia AMERICAN CHAMBER OF COMMERCE IN ITALY: “NEGLI USA CALI MEDI DEL 15-30 % DEI VINI E DEI PRODOTTI FRANCESI”. MA I FAVORI PER IL MADE IN ITALY VANNO AL DI LA' DEL BOICOTTAGGIO DEI CONSUMATORI PER I CUGINI D’OLTRALPE 08 Aprile 2003
Italia IL SAGRANTINO VA DAL NOTAIO E SI CERTIFICA. MARCO CAPRAI: "GARANTISCO LA PUREZZA DEL MIO VINO AL 100%". L’IDEA INNOVATIVA DELLA GRIFFE UMBRA PER DIFENDERE IL VINO DI QUALITA' "MADE IN ITALY", A TUTELA DELLA TRACCIABILITA' 08 Aprile 2003
Italia VINO & MERCATI - NASCE L’ALLEANZA TRA GRIFFES DEL MADE IN ITALY: E’ LA RISPOSTA ITALIANA AI PROCESSI DI CONCENTRAZIONE IN ATTO NEL MONDO. UNIRE AZIENDE CON COMUNI STRATEGIE DI PRODUZIONE, COMUNICAZIONE E VENDITA: L'IDEA E' DEI MAZZEI 08 Aprile 2003
Italia NON SOLO ROSSO: DAI MERCATI ESTERI LA RISCOSSA DEI BIANCHI MADE IN ITALY. BERNETTTI (UMANI RONCHI): "UNA NUOVA STAGIONE PER I BIANCHI: LA TENDENZA NASCE IN NORD EUROPA E USA. VANNO SEMPRE PIU' FORTE GLI AUTOCTONI. BOOM DEL VERDICCHIO" 06 Aprile 2003
Italia GIANNI ZONIN: “GLI AUTOCTONI SONO IL SIMBOLO DELLA QUALITÀ MADE IN ITALY, MA SUI MERCATI ESTERI SERVE UN’ALLEANZA TRA I PRODUTTORI” 06 Aprile 2003
Gianni Zonin Vineyards GLOBALIZZAZIONE E CONCORRENZA INTERNAZIONALE ? SONO I VITIGNI AUTOCTONI LA MIGLIORE RISPOSTA. PAROLA DI GIANNI ZONIN, CHE SCOMMETTE SUL “VIGNETO ITALIA” 06 Aprile 2003
Gianni Zonin Vineyards GIANNI ZONIN: “GLI AUTOCTONI SONO IL SIMBOLO DELLA QUALITÀ MADE IN ITALY, MA SUI MERCATI ESTERI SERVE UN’ALLEANZA TRA I PRODUTTORI” 06 Aprile 2003
Gianni Zonin Vineyards DAL VENETO ALLA SICILIA, UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DELLE TENUTE DELLA FAMIGLIA ZONIN 06 Aprile 2003
Gianni Zonin Vineyards UN FLASH SUL MONDO ZONIN: STORIA, SUPERFICIE VITATA, FATTURATO, EXPORT ... TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE SULL'ENO-FEUDATARIO D'ITALIA 06 Aprile 2003
Italia GLI ITALIANI RISCOPRONO L’ITALIA. E’ BOOM PER I “VIAGGI DI PROSSIMITÀ”: I DISTRETTI DEL VINO SI CONFERMANO MAGNETI DEI NUOVI TURISMI. E, DA VINITALY, IL MOVIMENTO TURISMO VINO RILANCIA "CANTINE APERTE" 06 Aprile 2003
Biondi Santi QUANDO INVESTIRE IN VINO D’AUTORE RENDE ... LA BIONDI SANTI AL PRIMO POSTO NELLA CLASSIFICA DELLE “BLUE CHIPS” ITALIANE IN BOTTIGLIA. QUOTAZIONI E RIVALUTAZIONI DA RECORD: IL PRIMATO E' DELLA LEGGENDARIA RISERVA 1955 (+141.923%) 06 Aprile 2003
Marchesi Mazzei VINO & MERCATI - NASCE L’ALLEANZA TRA GRIFFES DEL MADE IN ITALY: E’ LA RISPOSTA ITALIANA AI PROCESSI DI CONCENTRAZIONE IN ATTO NEL MONDO. UNIRE AZIENDE CON COMUNI STRATEGIE DI PRODUZIONE, COMUNICAZIONE E VENDITA: L'IDEA E' DEI MAZZEI 06 Aprile 2003
Arnaldo Caprai IL SAGRANTINO VA DAL NOTAIO E SI CERTIFICA. MARCO CAPRAI: "GARANTISCO LA PUREZZA DEL MIO VINO AL 100%". L’IDEA INNOVATIVA DELLA GRIFFE UMBRA PER DIFENDERE IL VINO DI QUALITA' "MADE IN ITALY", A TUTELA DELLA TRACCIABILITA' 06 Aprile 2003
Umani Ronchi NON SOLO ROSSO: DAI MERCATI ESTERI LA RISCOSSA DEI BIANCHI MADE IN ITALY. BERNETTTI (UMANI RONCHI): "UNA NUOVA STAGIONE PER I BIANCHI: LA TENDENZA NASCE IN NORD EUROPA E USA. VANNO SEMPRE PIU' FORTE GLI AUTOCTONI. BOOM DEL VERDICCHIO" 06 Aprile 2003
Umani Ronchi QUANDO IL VINO DIVENTA MECENATE: TRE INNOVATIVI PROGETTI CULTURALI PER UMANI RONCHI, CHIARLO E DONNAFUGATA 06 Aprile 2003
Gianni Zonin Vineyards E’ IL SUD LA NUOVA FRONTIERA DELL’ENOLOGIA MADE IN ITALY: DOPO LA SICILIA, GIANNI ZONIN PUNTA SULLA PUGLIA ... COSI' LA PENSA IL PIU' GRANDE VIGNAIOLO D'ITALIA 06 Aprile 2003
Italia GLI ITALIANI RISCOPRONO L’ITALIA: E’ BOOM PER I “VIAGGI DI PROSSIMITÀ”, E I DISTRETTI DEL VINO SI CONFERMANO MAGNETI DEI NUOVI TURISMI 06 Aprile 2003
Italia BICI E CANTINE, ALLEANZA VINCENTE: ITINERARI CICLOTURISTICI DEL VINO PER “CANTINE APERTE” 06 Aprile 2003
Gianni Zonin Vineyards L’ENOLOGO FRANCO GIACOSA: “CONTINUA IL WORK IN PROGRESS DELLA ZONIN IN NOME DELLA QUALITÁ, ORMAI ABBIAMO REIMPIANTATO E RINNOVATO OLTRE LA META’ DEI VIGNETI” 06 Aprile 2003
Italia CLUB TURISTA DEL VINO, NOVITA’ PER CHI SI ISCRIVE: IN REGALO LE NUOVE GUIDE “SULLE STRADE DEL VINO” DE AGOSTINI 06 Aprile 2003
Gianni Zonin Vineyards DEGUSTARE PER CREDERE: ASSAGGI IN BOTTIGLIA ALLA SCOPERTA DELL’ITALIA DEI VITIGNI AUTOCTONI NELLE TENUTE DELLA FAMIGLIA ZONIN 06 Aprile 2003
Italia QUANDO IL VINO DIVENTA MECENATE: TRE INNOVATIVI PROGETTI CULTURALI PER UMANI RONCHI, CHIARLO E DONNAFUGATA 05 Aprile 2003
Italia GLI ANTINORI PUNTANO SULL'AGRITURISMO D'ELITE: IL NUOVO BUSINESS RAPPRESENTERA’ IL 2% DEL FATTURATO 05 Aprile 2003
Italia TERESIO DELFINO: “IL GOVERNO DIFENZE IL PATRIMONIO VITIVINICOLO ITALIANO: E’ STRAORDINARIO L’APPORTO DEL SETTORE PER L’ECONOMIA E L’IMMAGINE DEll’ITALIA” 05 Aprile 2003
Italia LA CRISI NEGLI USA E LA GUERRA SI FANNO SENTIRE: LA MONDAVI GIOCA LA CARTA DELLA RISTRUTTURAZIONE AZIENDALE ... MA LICENZIA 100 LAVORATORI 04 Aprile 2003
Italia INCHIESTA DEL "GAMBERO ROSSO" - PREZZI TROPPO ALTI E INGIUSTIFICATI: "SE LA PRODUZIONE DI TAVERNELLO COSTA COME QUELLA DI CHATEAU MARGAUX" 04 Aprile 2003
Italia "VERDE OGGI" DIVENTA "VIE DEL GUSTO": RCS SI SPECIALIZZA NEL TURISMO ENOGASTRONOMICO 04 Aprile 2003
Coop Italia LA NAVE DEL GUSTO APPRODA IN LIGURIA: I RARISSIMI PRODOTTI DEI PRESIDI SLOWFOOD DAL 10 AL 13 APRILE NEI SUPERMERCATI COOP 02 Aprile 2003
Italia DAL 16 AL 19 NOVEMBRE: IL “SALONE DEL VINO” DI TORINO CAMBIA DATA. E, DOPO UMBERTO BENEZZOLI (AMMINISTRATORE DELEGATO), A LINGOTTO FIERE, ARRIVA MARCO ZANONI (EX VERONA FIERE), COME DIRETTORE COMMERCIALE 02 Aprile 2003
Italia LO SLOW FOOD PREMIA SERGIO MIRAVALLE, UNA DELLE FIRME DEL VINO DE “LA STAMPA”. A LUI IL PREMIO “AMICO DEL TERRITORIO” 2003 IDEATO DALLA CONDOTTA DEL GAVI 02 Aprile 2003
Italia PRESTO UNA “CARTA D’IDENTITA’” TELEMATICA: COSI’ SARA’ POSSIBILE RISALIRE IN TEMPO REALE A VIGNETO, CANTINA, LUOGO E DATA DI PRODUZIONE. LA PROPOSTA, LANCIATA IERI DAL CONGRESSO, E’ DEGLI ENOLOGI ITALIANI 02 Aprile 2003
Italia VINIADI, IL PRIMO CAMPIONATO NAZIONALE DEGUSTATORI NON PROFESSIONISTI: ISCRIZIONI APERTE (ANCHE SU WWW.VINOEGIOVANI.IT) FINO AL 14 APRILE 02 Aprile 2003
Italia IL MINISTRO DELLE POLITICHE GIOVANNI ALEMANNO ASSICURA IL SUO IMPEGNO SULLA "QUESTIONE TOCAI FRIULANO". E SVELA: "E’IL VINO BIANCO CHE PREFERISCO BERE" 02 Aprile 2003
Opinioni Distribuzione: eccolo là il nodo. E promozione, l'altra faccia della medaglia della commercializzazionedi Paul de Cellar 02 Aprile 2003
Italia ETICHETTE CULT CHE NON VEDRANNO LA LUCE CON IL MILLESIMO 2002: BRUNELLO BIONDI SANTI, TIGNANELLO ANTINORI, SAGRANTINO CAPRAI, CHIANTI CLASSICO FONTERUTOLI, BRICCO ROCCHE CERETTO, BRIC DEL FIASC DI SCAVINO, CABOCHON DI MONTEROSSA ... 31 Marzo 2003
Italia IL LEADER DEI SIMPLY RED SI PRESENTA COME VIGNAIOLO IN SICILIA ... SULLE BOTTIGLIE L'ETICHETTA "IL CANTANTE" 28 Marzo 2003
Italia GENNAIO/NOVEMBRE 2002: 2.346 MILIONI DI EURO DI AVANZO VALUTARIO PER IL “COMPARTO VINO” 27 Marzo 2003
Italia PUO' UN VINO ESPRIMERE UN SENTIMENTO ? SI, SE SI ACCETTA IL GIOCO E LA PROVOCAZIONE ... CI HA PENSATO WINETIP A ROMA ALLA GALLERIA TA MATETE, REALIZZATA DAL GRUPPO ART'E' 27 Marzo 2003
Italia CONFAGRICOLTURA: “IL DOSSIER VINO, NEL NEGOZIATO INTERNAZIONALE WTO, STA PRENDENDO BRUTTA PIEGA” 27 Marzo 2003