02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2018

TALENTO, PASSIONE, SPIRITO DI SACRIFICIO: COMBINAZIONE PERFETTA NELLO SPORT COME NEL VINO. NASCE COSÌ LA PARTNERSHIP GRAZIE ALLA QUALE IL CHIANTI CLASSICO SARÀ IL VINO UFFICIALE DEL MONDIALE DI CICLISMO TOSCANA 2013, EVENTO SPORTIVO DI PUNTA DEL 2013

Italia
Il Chianti Classico vino ufficiale dei Mondiali di Ciclismo Toscana 2013

Talento, passione, spirito di sacrificio. Una combinazione perfetta a garanzia di successo in campo sportivo e anche alla base della creazione di ogni grande vino. Se poi lo sport è il ciclismo, e il vino uno dei più importanti brand dell’enologia mondiale, la comunanza di valori diventa ancora più permeante. Da questa premessa nasce la partnership tra il Consorzio Vino Chianti Classico e il Comitato Organizzatore Mondiali Ciclismo Toscana 2013, che vedrà il Gallo Nero “vino ufficiale” del Mondiale di Ciclismo Toscana 2013, uno dei più importanti eventi sportivi italiani degli ultimi anni, nella cornice della Regione enoica per eccellenza, meta di quel turismo in cerca di luoghi per l’anima, fatti di bellezza, storia e natura, ideali proprio per sport come il ciclismo.

Per numeri, effetto mediatico, coinvolgimento di pubblico e istituzioni, il Mondiale di settembre rappresenta l’evento sportivo più importante dell’anno in Italia: oltre 1 miliardo di contatti globali (tv, stampa e web), 1,5 milioni di spettatori sui percorsi di gara, oltre 7.000 persone accreditate, 1.400 giornalisti, 800 testate presenti, 250 emittenti, 180 paesi collegati, 1.000 atleti partecipanti. Oltre alla visibilità del marchio Gallo Nero in tutta la comunicazione e negli allestimenti del percorso, il Consorzio fornirà una collezione di etichette di aziende socie che hanno aderito all’iniziativa che saranno messe in degustazione in occasione dei numerosi appuntamenti dedicati alla stampa e ai momenti vip.Le bottiglie del Gallo Nero dedicate al mondiale si presenteranno con l’etichetta aziendale corredata da una comunicazione speciale dedicata all’evento: un’etichetta aggiuntiva creata in tiratura limitata e direttamente posizionata sulla bottiglia. Così il Chianti Classico sarà promosso come “il vino ufficiale dei Mondiali di Ciclismo 2013”.

“Il Gallo Nero - spiega Sergio Zingarelli, Presidente del Consorzio Vino Chianti Classico - è uno dei simboli più rappresentativi e stimati della Toscana nel mondo. Non poteva che essere il Chianti Classico quindi ad adottare sotto il profilo enologico questo importantissimo evento internazionale. Noi produttori sappiamo molto bene che quando esportiamo sui mercati internazionali le nostre bottiglie non vendiamo solo un prodotto ma anche e soprattutto il contesto in cui questo nasce, un territorio che ogni anno attira migliaia di cicloturisti con cui condividiamo la passione per lo spettacolo della natura e per i ritmi che questa impone al nostro stile di vita. Diamo quindi il benvenuto ai professionisti, agli addetti ai lavori, al pubblico che sarà presente e a quello che seguirà l’evento da casa che brinderà, magari proprio con una bottiglia di Chianti Classico, alla vittoria del proprio campione. I Mondiali sono lieti di ospitare tra i principali sponsor un marchio così conosciuto e identificativo della toscanità e che i collezionisti del vino possano cosi comprare la bottiglia di vino dei Mondiali”.

Copyright © 2000/2022


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2022

Altri articoli