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Al ProWein di Shanghai, l’Italia del vino alla conquista del mercato del futuro

La leva del lifestyle, la sfida delle bollicine e l’appeal della Toscana, ma anche il punto di vista di wine educator ed enologi sulla Cina di domani

Per diventare grandi sul mercato cinese ci vuole una presenza forte e costante, perché i numeri ci pongono ancora ben distanti dai risultati di Francia e Australia, ma il futuro è ancora tutto da costruire, e se pensiamo che il consumo medio pro capite, in Cina, è ancora fermo a 1,3 litri, è facile immaginare quante siano le possibilità da poter cogliere. Dalla tappa cinese di ProWein, a Shanghai fino al 15 novembre, produttori e voci del Belpaese: a WineNews Sofia Biancolin (De. Sa.), Fabio Cordella (Fabio Cordella Vigneti), Fabrizio Miccoli, Marta Pasquon (Clara C), Bernardo Brecci (Poggio Le Volpi), Stefano Brunetto (Montenero), Sebastian Woll (Wine Educator & Consultant) e Mourad Ouada (Enologo Consulente).

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