![Il vino soffre la concorrenza di altre bevande. Ma il fuori casa, un must per gli italiani, tiene Il vino soffre la concorrenza di altre bevande. Ma il fuori casa, un must per gli italiani, tiene](https://static.winenews.it/2023/09/AstiBrindisiGiovani-300x200-1719840553.jpg)
A WineNews Alberto Mattiacci, docente di Marketing e Business Management all’Università La Sapienza: “bisogna stringere delle alleanze in modo che la distribuzione stessa condivida l’interesse a trasferire al consumatore il valore delle produzioni italiane. Il secondo punto riguarda la necessità di piani di lungo periodo, dai cinque anni in avanti, per lavorare sulla reputazione, delle denominazioni e delle aziende. Facendo i conti con quanto sta succedendo con il coronavirus, c’è un ulteriore insegnamento da trarre: a meno che non si tratti di multinazionali, che in Italia sono davvero poche, da solo non ce la fa nessuno”.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024