Vernaccia 175x100 manchette
Marchesi Barolo 175x100 manchette

Vincenzo Russo, il ruolo dell’emozione nel marketing e nella comunicazione del vino

“La percezione di un prodotto può essere modificata da stimolazioni del tutto indipendenti dal gusto: luce e suoni influiscono sul nostro percepito”

A WineNews, il professore di psicologia dei consumi e neuromarketing dell’Università Iulm di Milano, protagonista del webinar “La scelta del vino tra emozioni e condizionamenti”, realizzato dal Consorzio Vini Colli Euganei. “Ci muoviamo su due dimensioni, da una parte migliorando la comunicazione giocando con le immagini, i colori, la narrazione, dall’altra servendoci dei dati relativi al vissuto dei consumatori in questo momento particolare e grave”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli