Vernaccia 175x100 manchette
Marchesi Barolo 175x100 manchette

“Consumatori di vino sempre più attenti: vogliono essere educati, spendono meno, comprano meglio”

A WineNews, Elisa Sala, direttore operativo Tannico, realtà leader nel mondo dell’e-commerce enoico: “molto ricercata la parte di education”

Dopo il boom nel periodo Covid, “il consumatore è più attento nella ricerca dei vini e delle esperienze a cui sono legati. Molto richiesta è la parte “education”, ovvero una guida. E il risultato è che si spende meno, ma si compra meglio”. È l’analisi, a WineNews, del mondo dell’e-commerce enoici di Elisa Sala, direttore operativo della piattaforma leader Tannico (di proprietà Lvmh e Campari). Che spiega come, seppur il promozionale ha ancora rilevanza, “c’è interesse per il diverso, l’esclusivo, verso le tipologie peculiari delle cantine e gli aspetti dell’ecologico e del bio”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli