Vernaccia 175x100 manchette
Marchesi Barolo 175x100 manchette

“Il contesto è difficile, ma siamo troppo emotivi: le brutte sorprese per il vino non sono novità”

A Winenews, Alberto Mattiacci, professore di Economia e Gestione d’Impresa all’Università La Sapienza. “Mai come oggi bisogna investire in promozione”

“Il contesto è difficile, ma siamo troppo emotivi: le brutte sorprese per il vino non sono novità. Dobbiamo prendere atto che l’“effetto moda” che lo ha portato al successo, grazie al lavoro delle aziende, è venuto meno, come avviene, per definizione, alle mode. Deve ripartire, ma in modo diverso: non è più un prodotto a sé stante, fa parte del paniere degli alcolici, dove, però, si distingue per consumo e legame con il territorio, la storia e la cultura. E mai come oggi bisogna investire in promozione per vedere i cambiamenti di mercato”. Così, a WineNews, il professor Alberto Mattiacci.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli