L'Intervista “Si comincia a capire che il vino è cultura: l’Italia ha questa ricchezza, teniamola stretta” A WineNews, il giornalista e scrittore Aldo Cazzullo, che abbiamo incontrato nella Valle dei Templi di Agrigento, al “Premio Letterario Mandrarossa”
L'Intervista “Il turismo Dop offre un’esperienza e favorisce le visite nelle zone più interne del Paese” Wine News è con Daniela Santanché, Ministra del Turismo della Repubblica Italiana, incontrata alla presentazione del primo Rapporto Turismo Dop
L'Intervista “Dazi insostenibili non sono un buon affare né per l’Italia, né per gli Usa” A WineNews, il Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, verso il Fancy Food di New York, con il made in Italy protagonista
L'Intervista L’Italia ha spazio in Canada dove “prediligono i vini italiani, sostenibili e a bassa gradazione” WineNews è con Denis Pantini, responsabile Wine Monitor Nomisma: “l’export italiano è in stallo, ma crescono dei mercati interessanti”
L'Intervista Vite, Tea e genetica: lo stato dell’arte sulle tecnologie da cui passa il futuro del vino
L'Intervista “Serve definire il rapporto tra vino e salute, ma con cautela: oggi, rischia la demonizzazione”
L'Intervista “Investire sulla Gen Z, oggi? Soldi persi. Se saremo pazienti, saranno loro che verranno da noi”
L'Intervista Con il clima e i consumi che cambiano, il territorio del “re Amarone” scommette sul Valpolicella
L'Intervista “Chi, oggi, si avvicina al vino, non vuole solo sapere se una bottiglia è buona o cattiva”
L'Intervista “Politica, scienza ed economia devono unirsi a tutela del vino, ambasciatore del made in Italy”
L'Intervista “In un vino ci sono le radici di una civiltà: dalla cultura contadina a quella del territorio”
L'Intervista “Il Consorzio Igt Toscana vicino all’erga omnes: vogliamo essere la casa comune del territorio”
L'Intervista Il buono unito al bello sono una delle unicità vincenti del made in Italy, anche nel vino
L'Intervista “La Franciacorta deve fare quello che ha fatto fino ad oggi: qualità, ricerca, comunicazione”
L'Intervista “L’impatto reale dei dazi Usa è ancora da capire, ma l’incertezza pesa su produttori e mercato”
L'Intervista “Non si può più parlare solo di colore, gusto e profumo, ma dell’emozione che il vino può dare”
L'Intervista Sandro Veronesi: “il vino deve continuare a credere e investire. Le crisi sono passeggere”
L'Intervista Renzo Rosso, dalla moda al vino, “va applicata la teoria del Customer Relationship Management”
L'Intervista Matteo Renzi: “che cosa rappresentano agroalimentare e vino per l’Italia? Soldi, lavoro e radici”
L'Intervista Simona Ventura: “dobbiamo bere bene e responsabilmente, il vino fa bene al fisico e alla mente”
L'Intervista Alessandro Giuli: “i dazi non potranno mai limitare la potenza evocatrice del vino italiano”
L'Intervista “Un consumo moderato di vino fa bene, il salutismo sottolinea solo alcune parti del discorso” 3:27
L'Intervista “L’enoturismo registra ancora numeri importanti e pesa anche sui bilanci di territori inaspettati”
L'Intervista “Lo scontro Usa-Ue sui dazi sia la base per rafforzare i rapporti con un mercato insostituibile”
L'Intervista “Dalla governance solida alla presenza diversificata sui mercati, i fattori di resilienza del vino” 2:36
L'Intervista “Siamo in una fase di calo ma alcuni fattori macroeconomici sono positivi: ne usciremo presto”
L'Intervista “Il 2025 nel fuoricasa per il vino di qualità è iniziato con prudenza, ma i volumi rientreranno”
L'Intervista “Versatilità, freschezza, contemporaneità”: il successo delle bollicine, visto dalla Franciacorta
L'Intervista “L’ottimismo è fondamentale per chi fa impresa. I dazi ? L’ultimo dei problemi, con Trump”
L'Intervista “Gli agricoltori italiani sono in difficoltà, non basta veder crescere commercio ed export”
L'Intervista “Vino toscano: qualità e tecnologia per un futuro degno del suo passato e reagire alle difficoltà” 6:49
L'Intervista Del Bravo (Ismea): “rossi toscani in salute. Soffre la Gdo, ma non è il canale principale” 7:42
L'Intervista “Il vino rappresenta l’alimentazione italiana, simbolo di qualità ed eccellenza del made in Italy”